Istruzioni Area Riservata

Accesso Area Riservata Esploratori
Nell'Area Riservata Esploratori puoi trovare le foto delle Uscite, delle Attività e dei Campi di Reparto, materiale da scaricare e molto altro ancora. Per accedere a questa parte del sito, 
devi possedere necessariamente un account Google.
Se non ce l'hai, clicca quì per crearlo. Tieni presente che se hai un dispositivo Android o un account su Google+ possiedi già un account Google.


Una volta creato il tuo account, devi poi inviare una e-mail per la richiesta di abilitazione a: esploratori.cngeisbt1(chiocciola)gmail.com indicando: nome - cognome - e-mail di Google (esempio@gmail.com). Puoi inviarla direttamente dalla mail di Google che hai appena creato (se non la trovi questo è il link).

Entro breve tempo verrai abilitato e potrai così accedere all'Area Riservata Esploratori semplicemente cliccando su "Area Riservata Esploratori" nella colonna a sinistra e inserendo le tue credenziali di Google quando ti verranno richieste.

Da sapere:
L'account Google che hai appena creato, oltre a permetterti di accedere a questa area riservata, ti mette a disposizione altri servizi:

Gmail - Per ricevere ed inviare la posta elettronica - potete richiedere ai capi di inviare direttamente lì tutti gli avvisi scout.

Picasa Web Album - Per gestire le tue foto ed aggiungerle ad un album della branca (è consigliabile scaricare il software Picasa)

Calendar - Per gestire i tuoi appuntamenti nel tuo calendario personale

Drive - Per gestire e modificare i tuoi documenti direttamente on-line - sempre ed ovunque
Comments